Benessere

MATRIMONI ORIGINALI IN TRENTINO: LUI, LEI & IL TREKKING DEL BENESSERE

Scritto il 17 settembre 2012 da Arianna

Questo Trekking del Benessere a Levico Terme me lo ricorderò per sempre! Non solo, perché ho partecipato ad uno dei matrimoni più originali in Trentino, ma anche perché ho imparato a prendermi cura di me, avvicinandomi a tecniche di risveglio muscolare, respirazione e auto massaggio. Inoltre, ho scoperto che cos’è un percorso propriocettivo … leggete per scoprirlo!

Sin da piccole, mentre giocavamo in mansarda, sognavamo questo giorno. Mentre pettinavamo i capelli delle bambole, immaginavamo il nostro matrimonio in un castello del Trentino addobbato a festa, cavalli bianchi e tutti i nostri compagni dell’asilo in smoking! Poi gli anni sono passati in fretta e quel giorno è arrivato velocemente: la mia amica si è sposata a Levico Terme, con una meravigliosa festa di matrimonio all’Imperial Grand Hotel Terme!

E’ stato un sabato bellissimo, di sole e gioia. Confesso però che per tutta la giornata, mentre guardavo la mia amica ormai moglie, ho provato un pizzico di malinconia: ormai stavamo crescendo, i tempi delle bambole erano passati e non sarebbero più tornati. Probabilmente è lo stesso sentimento che ha sentito la sposa, che il giorno seguente alle nozze ha organizzato una fantastica sorpresa: una festa di “post – celibato / nubilato”. I ragazzi hanno trascorso la domenica nella Spa Principessa Sissi, tra piscina, bagni rilassanti, jacuzzi, sauna e bagno turco, mentre noi ragazze abbiamo condiviso assieme le emozioni del Trekking del Benessere!

Step 1: Risveglio muscolare
Subito dopo colazione, siamo state accompagnate dall’istruttore di nordic walking nel Parco secolare Asburgico: circo 150 ettari di prati, siepi e fiori… dove è impossibile non sentirsi speciale, come la famosa Principessa Sissi! E’ iniziato il nostro risveglio muscolare: il nostro personal trainer ci ha guidato in esercizi di attivazione e scioglimento muscolare. Abbiamo poi preso le nostre racchette da nordic walking per una passeggiata nel parco, imparando la corretta postura. A tutte sembrava di toccare il cielo con un dito: dopo lo stress e l’ansia dei preparativi per la cerimonia e gli scherzi per il matrimonio, ci sentivamo finalmente più distese e rilassate, libere da ogni preoccupazione!

Step 2: Percorso propriocettivo
Non sapevamo cosa fosse, ma dopo che l’abbiamo sperimentato rimarrà sicuramente a lungo nei nostri ricordi! All’aria aperta, sul prato del parco, abbiamo eseguito delle andature con l’utilizzo di elementi naturali. Con dei semplici movimenti, ho provato delle sensazioni di profondo rilassamento: il mio fisico era più leggero, e la mia mente improvvisamente più calma.

Step 3: Respirazione e auto massaggio
Dopo il percorso, ci hanno insegnato le tecniche di respirazione diaframmatica. Lo confesso, ero un po’ scettica, ma poi ho scoperto il potere del mio respiro: una ricarica inesauribile di energia, da cui attingere in ogni momento. Ho imparato che con dei semplici accorgimenti, possiamo entrare in contatto con le potenzialità della respirazione e vivere in modo più rilassato le nostre emozioni! Il Trekking del Benessere si è concluso con una breve lezione di auto-massaggio, per distendere i muscoli del corpo, contratti dal lavoro e dallo stress!

 

E voi? Come vi rilassate tra amiche?

 

Per matrimoni, addii al nubilato o semplicemente per un weekend di benessere tra amiche o con la vostra dolce metà, curiosate tra le offerte del Trekking del Benessere all’Imperial Gran Hotel Terme !

Comments

commenti


Leggi le storie collegate



Comments

commenti

Powered by Facebook Comments