Famiglia

FAMILY BLOG TRIP DAY 1-2: COMINCIA L’AVVENTURA!

Scritto il 24 gennaio 2012 da Arianna

Un’unica grande famiglia: il Family Blog Trip è appena terminato, quattro giorni di esperienze uniche in Trentino, mamme, papà e bambini sulla neve alla scoperta del benessere Vita Nova.

Siamo appena rientrati a casa dopo il tanto atteso Family Blog Trip in Trentino…le emozioni e le sensazioni sono tante, e riaffiorano man mano mentre carichiamo le immagini sui nostri desktop e sistemiamo le valigie. Ripieghiamo la tuta da sci, che ci ha riscaldato assieme al meraviglioso panorama a Cima Paganella; mettiamo in lavatrice il grembiule sporco di farina, a ricordarci di Rina e dei suoi preziosi consigli per preparare lo strudel trentino; scegliamo le foto migliori per condividere con gli amici appena conosciuti le esperienze vissute insieme.

Tutto è cominciato giovedì, quando abbiamo conosciuto Daniela, Elisabetta, Claudia e le loro fantastiche tribù all‘Alp & Wellness Sport Hotel Panorama. Famiglie di veri esploratori, che hanno accettato con entusiasmo la sfida di andare alla scoperta del Trentino più autentico.
Subito il primo incontro sincero, quello con Ivo lo scultore, che ci ha fatto riscoprire la magia di un’arte antica: la storia del legno, gli strumenti preziosi, i ritmi lenti dell’intaglio, creando e modellando davanti a nostri occhi incantati.

A sorpresa, ci ha raggiunto uno spettatore d’eccezione: l’orso “Bino”, che ha raccolto tutti i bambini per guidarli nel mondo fatato del baby club. Le mamme non hanno perso tempo, e insieme ai loro mariti, si sono concesse momenti di assoluto relax e coccole all’interno del centro wellness Dolce Vita.

Family Blog Trip – Day 2: l’avventura continua sulla neve…

Rigenerati da una cena deliziosa e un dolce sonno ristoratore, venerdì mattina eravamo tutti pronti per una nuova e emozionante avventura. Accompagnati dalla spumeggiante Marta, siamo partiti alla conquista della vetta innevata, con le ciaspole ai piedi. Da brave cittadine, abbiamo faticato per trovare il giusto passo, ma non ci siamo scoraggiate…era troppo forte la voglia di scoprire tutti i volti del paesaggio! In cima, avvolti dal silenzio più assoluto, abbiamo abbandonato ogni pensiero, per farci travolgere dai sapori dei piatti tipici del Rifugio La Roda.

Dopo l’intensa ciaspolata, al ritorno in hotel le sorprese non erano ancora finite: ci aspettava nonna Rina, che con mattarello alla mano si preparava ad insegnarci tutti i segreti dello strudel! Mamme e bambini si sono sporcati le mani, hanno mescolato, impastato e steso le mele su una morbida sfoglia dorata. Il loro impegno è stato ricompensato con una golosa fetta di strudel di mele, ancora calda, e un fresco bicchiere di latte!

Dopo l’ormai consueto relax nell’area benessere, la preziosa cena di gala: abbiamo riscoperto il piacere dello stare insieme e raccontarci le impressioni di una giornata particolare, come un’unica grande famiglia!

Questo è quello che abbiamo tirato fuori dalla nostra valigia…voi cosa ci avete trovato?

Comments

commenti


Leggi le storie collegate



Comments

commenti

Powered by Facebook Comments